ABBIATEGRASSO – Lo scorso 20 aprile in una sala del Palazzo Stampa, davanti ad un pubblico attento e partecipe, si è svolta la serata di chiusura del Corso di Scrittura Creativa “L’albero della Scrittura” 2016, diretto dal professore e scrittore Edmondo Masuzzi. Se la serata di mercoledì 13 era dedicata agli scrittori Elisabetta Galli e Danilo Lenzo, questa volta gli ospiti erano tre editori:
Julio Araya Toro dell’“Editoriale Julio Araya” e Duca di Abbiate-Grasso, Tino Malini della “Libreria Editrice La Memoria del Mondo” e Marcela Rodríguez Valdivieso, dell’Associazione e Casa Editrice “Società degli Scrittori Latinoamericani ed Europei, SELAE”. Argomento della serata era l’analisi della situazione dei piccoli editori e delle prospettive future del settore. Il professor Masuzzi, dopo una breve ma completa introduzione sulla storia delle tre piccole case editrici, ha iniziato un giro di domande a Julio Araya, Marcela Rodriguez e Tino Malini, a cui sono seguite le domande del pubblico e degli studenti del corso. Tra il pubblico erano presenti lo storico e scrittore Luciano Provinciali, lo scrittore Alessandro De Vecchi e la scrittrice Mariachiara Rodella. Questa
manifestazione è stata patrocinata dai partner e collaboratori: Editoriale Julio Araya (EJA), Ducato di Abbiategrasso (DdiA) e dalla Società degli Scrittori Latinoamericani ed Europei (SELAE).
Nessun commento