ABBIATEGRASSO – Il Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso il 17 settembre dalle ore 17.00 sarà il luogo della solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal recente terremoto che ha cancellato alcuni tra i borghi più belli del centro Italia, come Amatrice, territorio conosciuto a livello mondiale per la sua inimitabile ricetta. Carlo Cracco in primis e gran parte degli chef legati all’Ambasciata del Gusto saranno i protagonisti di una kermesse dedicata alla famosa Amatriciana.
Non solo la ricetta originale ma anche tutte le interpretazioni che i cuochi vorranno esprimere durante la giornata. Un programma ricco che coinvolgerà quasi trenta chef. La giornata inizierà alle 17.00 con una lezione dedicata ad Amatrice e ai suoi prodotti curata dallo chef Carlo Cracco che delizierà i presenti con uno show cooking con degustazione. A seguire partirà una kermesse dedicata al piatto simbolo L’Amatriciana proposta in maniera creativa dagli chef dell’Ambasciata.
I partecipanti potranno gustare tutte le versioni accompagnando il piatto con la birra Moretti le Regionali. Oltre alla degustazione dei piatti di pasta all’Amatriciana, sarà possibile anche acquistare prodotti tipici provenienti dalle aree geografiche colpite dal sisma.
Per partecipare all’evento si pagherà all’ingresso, direttamente alla CRI, un pass di euro 20.00 che darà diritto ad assistere allo show cooking dello chef Carlo Cracco e alla degustazione senza alcun limite di tutti i piatti abbinati ad un bicchiere di birra Moretti le Regionali.
Per ulteriori informazioni contattare: eventi@fredot.it T. 340.8377991.
Nessun commento