ROBECCO S/N – Venerdì 9 febbraio 2018 alle 21.00 debutta al CineTeatroAgorà di Robecco sul Naviglio la stagione di spettacoli dal vivo TM2018 con una serata all’insegna della comicità.
Sul palco Corinna Grandi con “Cosa sarà mai?”, monologo comico sul tema della maternità.
La Grandi, dopo aver calcato il palco di Zelig, interpreta a teatro una giovane donna in attesa di ricevere la risposta alla domanda che può cambiarle la vita “Sono incinta?”. Con un test di gravidanza tra le mani e a partire da quei cinque minuti di attesa trepidante, nasce un monologo esilarante e coinvolgente, che con astuta intelligenza racconta i tabù della maternità e non solo.
Così ne parlano l’interprete e Carolina De la Calle Canova, regista dello spettacolo: “Parlare di fertilità, maternità, femminilità al giorno d’oggi è difficile. Non tanto perché si voglia rompere un archetipo narrato dai media o perché vi sia stato detto più del tutto, ma perché a nostro avviso rimane pur sempre un tabù con il quale andare piano.
Parlare della figura della mamma, della mamma oggi, è come parlare degli ebrei e non poter essere ironici, del maschilismo senza poter dare la colpa alle donne, dell’infanzia senza poter odiare per davvero il ricatto della tenerezza.” “Cosa sarà mai?” rappresenta un ottimo modo per affrontare con un sorriso i dubbi e i mille pensieri che si affastellano nella mente di chi potrebbe essere in dolce attesa.
Un modo alternativo per trattare senza tabù il tema della genitorialità.
Come da tradizione della stagione dal vivo del CineTeatroAgorà, alla fine dello spettacolo, per i più interessati, sarà possibile confrontarsi e conoscere più da vicino chi sul nostro territorio si occupa di questo tema. In sala saranno presenti Elena Bertucci e Morena Scaffazzillo del “Centro Informazione e Nascita Il Melograno” di Abbiategrasso e Raffaella Agosti, mamma e ostetrica dell’ospedale G. Fornaroli di Magenta. E’ disponibile la prevendita presso la biglietteria del CineTeatroAgorà. Biglietti: Intero 10,00 euro, Ridotto (under30 e convenzionati) 8,50 euro e Under 14 5,00 euro. Per maggiori informazioni, visitare www.cineteatroagora.it/ggosgb/abbonamenti.html.
Nessun commento