ABBIATEGRASSO – Una cerimonia per la consegna di una Fiat Doblò per il trasporto dei disabili si è svolta in Villa Umberto nella mattinata di giovedì 1° febbraio. L’ evento è iniziato alle ore 10.30 alla presenza delle Associazioni Croce Azzurra, Auser Volontariato, Filo d’Argento Abbiategrasso Onlus, del Sindaco Cesare Nai e di alcuni rappresentanti dei Carabinieri.

Il Vicepresidente di Auser Flaviano Viotto ha affermato: “Ringraziamo gli sponsor, il Sindaco Cesare Nai e l’Amministrazione Comunale per avere messo a disposizione i fondi, così la Croce Azzurra e noi di Auser riusciamo a soddisfare i bisogni della collettività, avere un nuovo mezzo per il trasporto dei disabili è importante”.

Croce Azzurra

Daniele Bologna, un altro organizzatore e volontario di Auser, ha aggiunto: “Noi siamo una Fondazione, da diversi anni ci attiviamo per dare automezzi in comodato d’uso gratuito agli enti e alle associazioni meritevoli, che hanno la necessità di avere mezzi per l’accompagnamento di persone anziane, persone con ridotta capacità motoria e disabili. Tutti i nostri mezzi sono attrezzati e dotati di sollevatori, li diamo precisando che sono totalmente a uso gratuito a carico dell’ente, c’è solo il pagamento dei costi del carburante e della gestione dell’autista. Per la realizzazione del progetto ringraziamo gli sponsor locali che aiutano, finanziano e sponsorizzano questa nostra iniziativa, ricavando un guadagno per la loro immagine con la pubblicità. Ringraziamo ancora i 31 sponsor e imprenditori; grazie alla loro immensa generosità e al loro contributo, è stato realizzato tutto questo”.

Anche il Sindaco Nai ha ringraziato gli sponsor per aver contribuito a vantaggio della comunità, reputando questi progetti che creano una grande sinergia tra pubblico e privato importanti per la comunità. A volte capita, purtroppo, che le istituzioni non riescano a soddisfare tutte le esigenze del territorio per mancanza di fondi, per fortuna si è potuta garantire l’esistenza di questo nuovo servizio per la collettività grazie alla partecipazione delle attività locali.

Anche i rappresentanti dei Carabinieri di Abbiategrasso, trovando lodevoli queste iniziative per la cittadinanza, hanno rivolto alle associazioni i loro complimenti. Dopo i discorsi e le foto di rito scattate con le targhe in mano davanti alla Villa e accanto al nuovo mezzo inaugurato, donato dai “Progetti del Cuore”, è stato offerto un ricco rinfresco ai presenti. G.C.