ABBIATEGRASSO – Con l’entrata in vigore della L.R. n. 14/2016, “i Comuni curano la fornitura gratuita dei libri di testo delle famiglie degli alunni della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione attraverso il sistema delle cedole librarie, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse”.
Il Comune fornirà i libri di testo agli alunni frequentanti le scuole di Abbiategrasso, indipendentemente dalla residenza anagrafica, e chiederà il rimborso ai comuni di residenza.
Analogamente il Comune di Abbiategrasso rimborserà i costi sostenuti per i propri residenti che frequenteranno scuole fuori dal territorio comunale, a condizione che la richiesta pervenga dal Comune interessato.
Agli alunni sarà consegnata a scuola, all’inizio dell’anno scolastico, la cedola libraria che non andrà più restituita a scuola ma, una volta compilata dai genitori, questi potranno rivolgersi alla cartoleria o alla libreria di loro libera scelta per ritirare i libri.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al Servizio Politiche Educative di piazza Vittorio Veneto, tel. 02-94692.373.
Nessun commento