ALBAIRATE – Sabato 18 dicembre i cittadini albairatesi hanno potuto assaporare, ancora una volta, l’arrivo ormai imminente del Natale e del periodo di festa.

La giornata infatti è iniziata, già dalla tarda mattinata, con l’arrivo del Trenino rosso di Natale, che ha entusiasmato e accompagnato, per il secondo anno consecutivo, piccoli e grandi per le vie illuminate del paese. Il programma della giornata ha visto, alle ore 15, nella Biblioteca Civica “Lino Germani” alcune letture animate a tema natalizio lette e interpretate dalla bibliotecaria, che ha accolto il gruppetto di bambini e li ha intrattenuti anche con altre attività che li hanno occupati e divertiti durante il grigio e freddo pomeriggio.

festa Albairate

Quest’ultimo è proseguito poi con una merenda preparata da Sodexo e offerta dall’Amministrazione, che ha allestito un banchetto per la distribuzione in piazza Garibaldi, dove grandi e piccini si sono recati per trascorrere il tardo pomeriggio. In piazza, oltre alla merenda, i cittadini sono stati intrattenuti dal Corpo Musicale Albairatese, che ha intonato canzoni natalizie accompagnate dal luccichio del grande abete allestito in piazza e dal presepe a grandezza naturale.

Gli eventi della giornata hanno attirato non solo i bambini, ma anche genitori e nonni che hanno deciso di accompagnarli e si sono fatti trasportare dallo spirito natalizio che unisce tutti.

Irene Morini

Hits: 0