VERMEZZO – Tutto era pronto per domenica 6 novembre 2016 mattina, ma il tempo ancora una volta non voleva dar tregua, allora all’ultimo momento il 7° Trofeo memorial Matteo Pirro, programmato presso il laghetto Euro Pesca di Vermezzo, è stato spostato dal mattino al pomeriggio, ove si sperava per lo meno non piovesse. Gli amici di Matteo sono dunque rimasti al laghetto dal mattino ed insieme nel pomeriggio hanno partecipato alla pescata annuale in suo onore.
In quanto a previsioni è andata piuttosto bene, nel senso che non ha piovuto, ma alla pesatura, all’incirca vero le 18 era già buio, come testimoniato da alcune foto “notturne”.
Alle premiazioni c’erano il Sindaco di Vermezzo Andrea Cipullo, il Vicesindaco Valentino Molino, l’assessore allo Sport Alessandro Filadelfia ed il collaboratore Marra Mauro; oltre ovviamente alla vedova Piera Pirro, alla figlia Rossana e alla nipotina.
Primo assoluto si è classificato Beretta Jacopo, con 100 kg di carpe, che ha ricevuto un bel trofeo più un premio gastronomico; altro primo ma di settore Bottini Lorenzo con quasi 80 kg, poi secondi di settore Galli Mauro e Imbalzano Paolo e i terzi di settore Tavelli Fausto e Monti Pino. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un premio enogastronomico.
C’è sempre un gruppo di irriducibili pescatori che hanno conosciuto Matteo e che ogni anno si presentano anche sotto l’acqua, perchè non vogliono mancare a questo evento, perchè lo hanno conosciuto di persona e si ricordano quanto era di buon cuore Matteo, soprattutto con le persone più bisognose come i diversamente abili. Sempre commovente è stato il ricordo di Matteo attraverso le parole del Sindaco, di chi lo conosceva, e sentito il ringraziamento della vedova Piera. Rossana, la figlia, ha anche sottolineato: “Questa manifestazione è sempre bella perchè è fatta davvero col cuore, semplicità, poche parole, ma dai fatti si capisce che ancora dopo 7 anni Matteo è davvero vivo nei cuori di queste persone… una manifestazione speciale, in memoria di una persona speciale, fatta da persone speciali. Grazie!” E grazie a tutti coloro che hanno partecipato, alle autorità del Comune di Vermezzo che hanno presenziato l’evento, alla famiglia Pirro, ai soci di Euro Pesca che hanno pescato e onorato il ricordo di Matteo, ad Ernesto Chiesa, che ha fatto le foto e che sono già online al sito www.euro-pesca.it. All’anno prossimo!
Nessun commento