VERMEZZO – Domenica 19 giugno 2016 si è svolto il 6° memorial Trofeo Antonio Brocchetto.

Il tempo è stato abbastanza mite e il pescato nella norma per il periodo attuale.

Primo assoluto si è classificato Vai Alfredo, con 50 kg di pesci, che ha vinto il Trofeo e un premio gastronomico. Gli altri primi di settore sono stati: Marchesin Osvaldo, Bottini Lorenzo, Bottega Walter, Imbalzano Paolo e Sterza Alessio. I pescatori classificatisi dal 1° al 5° di settore hanno vinto anche loro un premio enogastronomico.

Molti dei pescatori presenti iscritti al memorial sono pescatori occasionali, che non partecipano a gare di pesca, altri sono pescatori di bianco, quindi che pescano in acque correnti, ma tutti, soci di Euro Pesca e non, si sono puntualmente presentati per partecipare al memorial, come ogni anno, da quando 6 anni fa accadde l’incidente che portò Antonio dall’altra parte della riva del fiume Vita.

Antonio era membro del Consiglio direttivo di Euro Pesca fin dagli esordi; una persona solare, sempre pronta a ridere e scherzare su vari aspetti della vita, ma anche capace di essere serio e responsabile riguardo i propri impegni lavorativi e sociali. Nel ruolo di padre di un ragazzo diversamente abile, Danilo, con la moglie Regina, ha sempre dimostrato completa disponibilità e totale impegno a sacrificarsi in ogni aspetto della propria vita e così è stato fino all’ultimo giorno.

Un memoriale di pesca per una persona che ha dato tanto, ai suoi famigliari, alla società Euro Pesca, ad ogni suo socio, e così tutti lo vogliono premiare, ogni anno come se fosse ancora vivo e presente fra loro, da questa parte del fiume Vita.

Hits: 66