Domenica 1 luglio all’ippodromo SNAI San Siro si accenderanno eccezionalmente i riflettori per una speciale “Spritz Night”, organizzata per festeggiare l’ultimo appuntamento ippico prima della chiusura estiva dell’impianto. Giunta alla sua terza edizione, la Spritz Night coniuga il fascino delle corse in notturna, che Snaitech ha riportato all’ippodromo dopo molti anni, al piacere di sorseggiare un cocktail mentre si osserva il sole tramontare alle spalle dello skyline meneghino. Grazie a queste caratteristiche uniche, la Spritz Night è uno degli appuntamenti più attesi e di maggior successo del calendario dell’ippodromo, e lo scorso anno ha registrato oltre 10.000 presenze.
I cancelli apriranno già dalla mattina, con accesso gratuito per tutti, per permettere al pubblico di assistere alla gara di cross country, nella quale i cavalli si sfidano in un percorso dove sono riprodotti ostacoli che si potrebbero trovare in natura, come laghetti artificiali, tronchi e siepi. Come sempre grande spazio sarà dato alle famiglie e ai bambini: i piccoli ospiti dell’ippodromo potranno scegliere di divertirsi nell’area giochi a loro dedicata, con l’animazione a cura della Fondazione Francesca Rava – NHP Italia Onlus, o di cavalcare ponies assistiti dagli istruttori del Centro Ippico Lombardo. Il clou della giornata è però previsto nel pomeriggio, dalle 17.30, con l’happy hour a base di spritz “on the rocks” servito in diverse postazioni all’interno dell’impianto. Per l’occasione anche l’area ai piedi del maestoso Cavallo di Leonardo sarà eccezionalmente allestita con candele, divani e cuscini per un brindisi speciale ai piedi di una delle più grandi statue equestri al mondo. L’atmosfera estiva e le suggestive corse in notturna saranno accompagnate dalla musica, mixata da due postazioni DJ Set, mentre i più appassionati calciofili potranno assistere alla partita valida per gli ottavi di finale del mondiale, che sarà proiettata su un maxischermo.
Dalle 18 inizia la passione, quella per il galoppo, con un programma di grandi corse. In particolare, i riflettori saranno puntati sulla 129esima edizione del Gran Premio di Milano, uno degli appuntamenti ippici più prestigiosi del calendario nazionale che si disputa dal 1889. Molto attesi anche il Premio del Giubileo e sulla President of the UAE Cup, la più prestigiosa competizione riservata ai cavalli arabi che si disputa in Italia, che richiama alcuni tra i migliori cavalli dall’Europa e dal resto del mondo. Tra una corsa e l’altra da non perdere il 2° concorso internazionale di “Attacchi di Tradizione”, una magnifica sfilata di carrozze di differenti epoche e provenienti da tutto il mondo.
Nessun commento