ABBIATEGRASSO – La collaborazione tra Tennis Club Boschetto e i fratelli Mario e Gianluca Gorla, titolari di Gorla Utensili, ha dato vita all’ottava edizione dell’Open di tennis Femminile “Memorial Angelo Gorla”. La manifestazione tennistica ha visto scendere in campo una cinquantina di atlete provenienti dai migliori circoli della Lombardia e anche di altre regioni, sottolineando ancor di più il carattere nazionale del torneo. Buoni risultati per alcune atlete del Boschetto: Bianca Carini è giunta al secondo posto del tabellone di quarta categoria, mentre Federica Barbisotti si è aggiudicata il tabellone di terza.
L’affluenza di pubblico nelle ultime giornate del torneo ha stupito gli organizzatori, ma anche le tenniste impegnate che molto spesso si sono sentite appoggiate e sostenute nei momenti di difficoltà come se giocassero in casa. Le partite più interessanti dal punto di vista tecnico e di spettacolo vero e proprio sono state le due semifinali. Nelle parte alta del tabellone si sono affrontate Camilla Frigerio del Tennis Club Ambrosiano, vincitrice della passata edizione e Michela Verpelli del Tennis di Cesano Maderno. Le due tenniste si sono date battaglia in un match molto combattuto che ha visto il suo epilogo al terzo set. Anche l’altra semifinale che ha visto sfidarsi Sara Marcionni del Tennis Rozzano e Alexia Carlone del Tennis Milano Garbagnate, è stata molto bella e spettacolare. Ad impressionare il pubblico è stata la tennista classe ’99 Carlone che con il suo tennis completo e molto intelligente ha messo in difficoltà la più esperta Marcionni portandola al terzo set. Fino al 5 pari la partita è stata in bilico e solo la maggior esperienza e lucidità in alcune situazioni hanno permesso a Marcionni di assicurarsi la vittoria. La finalissima si è disputata nella serata di martedì 30 giugno e ha visto fronteggiarsi Frigerio e Marcionni. La partita è stata molto combattuta nel primo set che si è concluso al tie-break in favore di Frigerio, il secondo set ha visto salire in cattedra Frigerio che sfruttando alcuni errori dell’avversaria si è portata agilmente in vantaggio, aggiudicandosi il match per 76 61 e il trofeo per il secondo anno consecutivo.
L’onore di premiare i finalisti è spettato allo sponsor Gianluca Gorla, che ha ricevuto i ringraziamenti da parte degli organizzatori per la preziosa collaborazione che ha permesso l’ottima riuscita della manifestazione. Anche il presidente del circolo, Roberto Colombo, si è unito nei ringraziamenti a Gianluca Gorla e ha voluto complimentarsi con gli organizzatori della manifestazione capitanati da Primo Legè per l’ottima riuscita del torneo.
L’attività sportiva del Club continua con i tornei interni rivolti ai soci e tutte le consuete attività ricreative. Nella foto: Lo sponsor gli organizzatori e le finaliste. Alessandro De Priori

Hits: 196