GAGGIANO – La Notte Bianca, evento organizzato dall’Amministrazione Comunale in programma sabato 22 luglio, si snoderà nelle vie del centro del paese: tra via Gozzadini e via Roma lungo il Naviglio Grande, piazza Repubblica, piazza Daccò e via Carroccio, a partire dalle 20.00 fino alle 2.00 della notte.
Un centinaio le adesioni totali, con i ristoranti e i bar pronti ad accogliere anche con tavoli all’aperto, street food, espositori vari (hobbisti, artisti, ambulanti, associazioni) e negozi aperti. Nove i punti musica dislocati nelle vie indicate, per dare ritmo ed energia alla Notte Bianca gaggianese.
Nel corso della serata sono in programma anche spettacoli di artisti di strada, con due artisti che si esibiranno in via Roma (alle 20.30 e alle 21.45), mentre in piazza della Repubblica alle 23 ai due artisti si aggiungerà un imperdibile Spettacolo del Fuoco che illuminerà la notte e l’estate 2023. Per i bambini gonfiabili e salterelli dislocati in diverse zone, mentre gli adulti si potranno sfidare sul Toro Meccanico.
Non potevano mancare neanche quest’anno i Fuochi Pirotecnici (alle 24) che si specchiano nelle acque del Naviglio…lasciando tutti a bocca aperta!
“Questa è la 12^ edizione della Notte Bianca di Gaggiano, da molti definita la ‘regina delle notti bianche’ – commenta Marzia Zucca, Assessore agli Eventi – che anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha voluto organizzare per promuovere e valorizzare il territorio, con l’intento altresì di favorire il bisogno ricreativo e creare maggiori opportunità per i commercianti e gli esercizi locali. Quest’anno avrà un sapore più internazionale con la presenza delle delegazioni francesi e ungheresi delle città gemellate con Gaggiano, Bourg St. Andeol e Albertirsa, e degli amici tedeschi. Ringraziamo sin da ora gli uffici comunali per tutto il lavoro svolto, i commercianti e i ristoratori locali, le associazioni, il Comitato di Gemellaggio e tutti coloro che hanno aderito.
Grazie anche alla Polizia Locale e alla Protezione Civile dell’Unione I Fontanili, ai Carabinieri di Rosate e ad Ata Soccorso che garantiranno la sicurezza durante lo svolgimento di tutta la manifestazione. Per finire, ringraziamo gli sponsor per il loro contributo: Giovanni Rana S.p.A, Cap Holding, Acquaflex e Servigo Real Estate. Gaggiano vi aspetta per una serata speciale, per cenare all’aperto, bere un drink, fare acquisti e assistere ai piccoli e grandi eventi di spettacolo e musica”.
Nessun commento