CASSINETTA DI LUGAGNANO – Martedì 15 marzo alle ore 21.00 presso il Binfa Cafè di Robecco sul Naviglio in via Ripa Naviglio 19 si terrà la serata di presentazione del tour della Norvegia che il sempre attivo sodalizio cassinettese proporrà per i primi giorni di luglio di quest’anno.
Questa nuova meta è stata richiesta a grande maggioranza dagli affezionati partecipanti che abitualmente segue i viaggi organizzati dalla Pro Loco di Cassinetta.
Tutti possono comunque partecipare al viaggio.
Dice il presidente Tiziano Binfarè: “In realtà noi finora abbiamo fatto pochi viaggi alla scoperta del nord Europa, è una parte di mondo che manca alla nostra conoscenza di viaggiatori. Sappiamo anche che è una nazione sicuramente non a ‘buon mercato’, ma che offre mete imperdibili, sia dal punto di vista storico che – soprattutto – da quello naturalistico; non per niente tutti i viaggiatori che la visitano ci riferiscono un verdetto unanime: è un luogo magico, da fiaba… ”.
Durante la serata di presentazione ci sarà modo di capire il viaggio che verrà presentato nelle sue caratteristiche principali, dando delle indicazioni di massima sui luoghi che verranno visitati: dalla capitale Oslo, con il suo porto e i suoi musei, agli incantevoli fiordi: sicuramente Bergen, il Sognefjord, Geiranger e Alesund, mete praticamente imprescindibili durante un viaggio nel sud della Norvegia. Non saranno sicuramente dimenticati i parchi nazionali di Jotunheimen e Herdangervidda, le cascate di Steindalsfossen e Veringsfossen e la Regione di Gelio.
Il tour prevede una durata di otto giorni e sette notti e come d’abitudine è con la formula “tutto compreso”, ma veramente “tutto”! Al termine della presentazione inizierà la raccolta delle iscrizioni e i posti sono limitati. Chiaramente l’accesso alla serata è libero e soprattutto indicato per chi vuole avvicinarsi per la prima volta ai bei e interessanti viaggi turistico culturali organizzati dalla Pro Loco di Cassinetta di Lugagnano. Per chiarimenti o ulteriori informazioni telefonare al n° 348.9211856.
Nessun commento