CASSINETTA DI LUGAGNANO – Una lista trasversale quella dei candidati che fanno squadra con Milena Bertani, candidata sindaco a Cassinetta.
Capolista SANTIN EZIO di Cassinetta, Maestro della cucina italiana, tre stelle Michelin. Per descriverne i meriti e i riconoscimenti ricevuti non bastano certo poche righe. Una parte importante di storia della gastronomia mondiale è passata da Cassinetta e il suo nome ha reso grande nel mondo questa località.
BARONI FABRIZIO di Cassinetta, ha studiato “Agricoltura e ambiente” all’Istituto C. Pollini a Mortara, agricoltore, socio dell’azienda agricola Baroni di Cassinetta di Lugagnano dove si producono latte e cereali. Vice delegato Giovani Coldiretti per l’ufficio territoriale di zona di Abbiategrasso.
CACCIALANZA ARIANNA di Cassinetta, 19 anni, studentessa. La candidata più giovane. Amante dell’arte e della moda, vorrebbe trasformare queste passioni in un lavoro. Impegnata nel volontariato con l’associazione “Amici della solidarietà”, nella corale parrocchiale e nel corpo musicale San Carlo di Cassinetta. Tra i suoi hobby, oltre al disegno, ci sono canto e musica.
BERNACCHI ALBERTO abbiatense, laureato in Scienze dell’Amministrazione e Organizzazione risorse umane. Managing Director di una società di produzione di componentistica elettronica. Ha assunto diversi incarichi istituzionali (Fondazione per la promozione dell’Abbiatense, Azienda speciale servizi alla persona Abbiategrasso, Navigli e Ambiente s.r.l., Ente Manifestazioni Abbiatense). Tra i suoi hobby: informatica in genere, fotografia, viaggi, cucina.
CECCATO ANGELA di Albairate, laureata in Architettura e diplomata in Restauro. Iscritta all’Ordine professionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano. Esercita la libera professione, nel settore pubblico e privato, occupandosi di Restauro Conservativo e Sicurezza nei cantieri. Tra i suoi hobby: saggistica, psicologia e tutto quanto riguarda la sostenibilità dell’ambiente.
GALLOTTI EMANUELE abbiatense, commerciante. E’ stato Consigliere comunale ad Abbiategrasso, vicepresidente della Fondazione per la promozione dell’Abbiatense e promotore di eventi. Ciclista amatoriale, ama la buona cucina.
LOVATI MILENA di Cassinetta, infermiera all’Azienda Ospedaliera San Paolo di Milano. Tra i suoi hobby attività sportiva e viaggi.
LAZZARONI ADOLFO abbiatense, 67 anni, assessore al Comune di Abbiategrasso dal 1994 al 2007, per tre mandati consecutivi con deleghe diverse: per molto tempo ha ricoperto l’incarico ai Lavori Pubblici, ma si è occupato anche di Pubblica Istruzione e Viabilità. Durante il suo mandato sono state realizzate opere per circa 60 milioni di euro, tra le quali il restauro di Villa Sanchioli e dell’Annunziata. Ideatore di Abbiategusto, una rassegna enogastronomica iniziata nel 2000: insieme alla famiglia Santin ha fatto diventare questo evento una kermesse che dal 2011 si avvale del titolo di fiera nazionale.
STRINGHETTI SAMANTHA di Cassinetta, sposata e mamma di tre bimbi. Laureata in economia dei mercati finanziari presso la Bocconi di Milano, è impiegata contabile. Tra gli hobby: cucina, musica e fai da te.
NORI LUCA di Cassinetta, laureato in economia e commercio, dottore commercialista e revisore legale dei conti. Tra i suoi hobby l’attività fisica. Ha praticato per tanti anni il calcio a livello agonistico, oggi è orientato su altre discipline sportive (boxe e kick boxing). Oltre allo sport ama la buona cucina, sia mangiare che cucinare. E.G.
Nessun commento