ABBIATEGRASSO – Un’estate piena di successi per i ragazzi della New Easy Dance, dopo i primi successi estivi dei piccoli ballerini di break dance, “Sofia Ventura e Amos Incerti” nei contest di Milano e Roma, e alle piccole Sinergy, uno dei Gruppi gara di danza moderna, che si sono aggiudicate il 2° posto del concorso “Ritmo della Festa” davanti al famoso giurato Garrison.
La Scuola di danza lo scorso 7 luglio è partita con 50 ballerini verso Massa in Toscana per affrontare la 10° edizione del prestigioso concorso Festival Ballet 2015, una delle rassegne di danza più importanti a livello nazionale che ospitava i più famosi nomi della danza nazionale e mondiale come Luciana Savignano, Kledi Kaidu, Mauro Astolfi, Nelson, Kerrie Milne,
Sponky Love, Daniele Baldi, Ilenja Rossi e molti altri ancora.
I ragazzi in questo splendido viaggio hanno affrontato con passione tutte le lezioni mattutine con gli inseganti, per poi dare battaglia nelle 2 serate di concorso.
Mercoledì 8 nuglio davanti al Duomo di Massa Carrara si è tenuto il Contest 1vs1 Mix Style Hip Hop, nella categorina Junior hanno raggiunto le finali Nicholas Lovati, Chiara Garlaschelli, Arianna Berto, Matteo BuonaFortuna con quest ultimo che ha raggiunto la Semi Finale del concorso, mentre nella categoria Over, dopo delle selezioni durissime, hanno avuto accesso alle finali Sofia Asmonti, Silvia Bartezzaghi, Miguel Bustamante, Gianluca Mereghetti con quest’ultimo che ha conquistato i quarti di finale. Se il mercoledì ha visto i ragazzi della New Easy Dance sfiorare il succeso nel contest 1vs1, la sera successiva si sono letteralmente presi la rivincita, nel Concorso più prestigioso il Crew Contest Coreografico, nella splendida cornice di piazza Aranci di Massa davanti a 3.000 persone, la scuola New Easy Dance fa registrare i seguenti risultati:
Arianna Berto trionfa vincendo la categoria singoli Junior, mentre Sofia Asmonti conquista il 2° posto nella categoria Singoli Over. Le campionesse uscenti Silvia Bartezzaghi e Federica Musolino conquistano il 2° posto della categoria Coppie Over.
La scuola ha poi schierato 4 Gruppi nel Crew Contest Coreografico (Crema Catalana, Smash Crew, Emotion Dance, Metamorphosis).
Gli Smash Crew hanno letteralmente sbaragliato tutti gli avversari vincendo la categoria Junior del Festival Ballet 2015! Mentre gli Emotion Dance hanno raggiungo un incredibile 3° posto nella Catagoria Senior. In tanti articoli raccontiamo dei risultati ottenuti dai ragazzi dei gruppi Hip Hop, ma nulla può descrivere l’emozione e la gioia dei ragazzi e del proprio insegnante Luca Guarino, nel conquistare il successo in uno dei concorsi più importanti nel panorama della danza italiana.
La Scuola vuole ringrazziare tutti i coreografi e i ballerini per i risultati ottenuti e vuole augurare a tutti buone vacanze e arrivederci a settembre!

Views: 81