ROBECCO S/N – Sabato 30 settembre si è svolta la 1^ edizione del MTBrontolo, gara in MTB organizzata dall’associazione Brontolobike ASD con il patrocinio del Comune di Robecco s/N e la collaborazione del Comitato della frazione di Cascinazza, valevole anche come Campionato Italiano di MTB per l’ente sportivo ASI con l’assegnazione delle maglie tricolori di categoria.

La manifestazione è stata pensata per valorizzare il nostro territorio e tutte le frazioni di Robecco, pur essendo organizzata da un gruppo normalmente abituato alle strade asfaltate.

Prima della partenza è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Mirko, il ragazzo di Robecco scomparso per una meningite fulminante. La gara è stata interpretata nel migliore dei modi da parte dei cento partecipanti e i sorrisi sui volti di tutti al momento delle premiazioni sono stati la ricompensa più grande per gli organizzatori. Ben 7 maglie tricolori su 13 sono state portate a casa dai ragazzi giallo-fluo oltre al premio come team più numeroso, sul podio insieme ai ragazzi di HR Team e TapaRampichino MTB Team. Il commento di Andrea Noè: “Un grande grazie va a tutti i volontari, da chi è partito mesi fa a tracciare il percorso inventando qualcosa di impensabile dove le strade sembrano solo ed esclusivamente piatte, a chi ha reso fattibile tutto ciò andando a bussare alle porte dei proprietari dei terreni, agli agricoltori e non solo che hanno collaborato a preparare i sentieri, a chi era sulle strade, a chi era ai ristori e non ultimo agli sponsor senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile. Forse rimarrà la prima ed unica edizione di una manifestazione un po’ pazza organizzata da un gruppo di ‘brontoloni’, ma alla fine in tanti si sono divertiti ed è questo quello che conta!”

 

Hits: 134