CASSINETTA DI LUGAGNANO – Imperdibile appuntamento con una vera e propria delizia del Nuovo Circo a Cassinetta di Lugagnano e a Cusago, comuni che hanno promosso e sostenuto gli eventi di questo weekend del Festival le Strade del Teatro 2016, organizzato da Teatro dei Navigli.

In scena la straordinaria compagnia Circo Zoè con la loro nuova produzione, Naufragata, venerdì sera, 13 maggio, alle ore 21.30 a Cassinetta di Lugagnano (piazza della Repubblica) e sabato sera, 14 maggio, alle ore 21.30 a Cusago (Castello Visconteo). La compagnia Circo Zoè, che si è aggiudicata una lunga serie di premi e riconoscimenti a livello europeo, porterà alla ribalta uno spettacolo dedicato a tutti coloro che, almeno per una volta nella loro vita, hanno perso la propria rotta. Un viaggio scandito dal ritmo dei tamburi, in cui il movimento non è mai finalizzato ad un determinato arrivo. Naufragata regalerà al pubblico un unico show da sogno, nel quale musica, acrobatica, arte circense e magia si fonderanno in un risultato irresistibile! Uno spettacolo in cui tecnica e poesia si amalgamano perfettamente per lasciare gli spettatori con il fiato sospeso e il cuore carico di emozioni. Sul palcoscenico le potenzialità di un corpo umano, la sua fragilità e il suo fascino al tempo stesso, mostrate agli spettatori grazie all’autenticità del gesto e del movimento.

Circo Zoè è una giovane compagnia italo-francese: tre di loro sono francesi di origine e formazione (Compagnie du 13éme quai), quattro sono italiani e si sono formati alla Scuola di Cirko Vertigo; uno di loro è un musicista, polistrumentista che accompagna le creazioni circensi con grande maestria. Valore aggiunto della loro compagnia è senz’altro la poliedricità e la versatilità nelle nuove frontiere circensi, che rende i loro spettacoli davvero unici e indimenticabili.

Spettacoli ad ingresso gratuito. Per informazioni contattare Teatro dei Navigli.

Per avere il programma completo del Festival Le Strade del Teatro 2016  consultare il sito www.teatrodeinavigli.com.

 

 

Views: 363