ALBAIRATE – Domenica 2 aprile 2017 ad Albairate si svolgerà la “Giornata del Verde Pulito”. È un evento di sensibilizzazione e di educazione ambientale promosso ogni anno dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Pioltini, in sinergia con il Consorzio dei Comuni dei Navigli (che si occupa della gestione integrata dei rifiuti nel Sud Ovest Milanese) e con Agenda 21 Locale (che promuove a livello intercomunale comportamenti virtuosi nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo).

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini, di ogni fascia di età, che volontariamente vorranno dare un contributo partecipando alla pulizia delle aree verdi, dei parchi e dei fontanili di Albairate. Si consiglia di indossare per l’occasione indumenti e scarpe antinfortunistica. Il materiale per la pulizia sarà fornito dagli organizzatori.

Un paese più pulito e ordinato è più bello per tutti. L’obiettivo dell’iniziativa ecologica è di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto del proprio territorio, collaborando in maniera concreta contro il degrado e impegnandosi attivamente nella ripulitura degli spazi verdi del paese”, afferma il sindaco avvisando che il ritrovo sarà alle ore 8.30 nel cortile del Municipio (via C. Battisti, 2). Al termine delle operazioni di pulizia che si potranno fino alle ore 12.30, ai partecipanti sarà offerto un ristoro.  Per saperne di più contattare l’Ufficio Tecnico del Comune (tel.02.94.98.13.09; email: sportello.utc@comune.albairate.mi.it).

 

 

 

Views: 267