ABBIATENSE – E’ tempo di festa per grandi e piccini. I Comuni dell’Ovest Milanese per accogliere la primavera hanno organizzato numerosi eventi per il tempo libero, di carattere culturale, gastronomico, ambientale e sportivo. Ecco di seguito i principali appuntamenti segnalati dal Consorzio dei Comuni dei Navigli che si svolgeranno nei paesi di: AlbairateBesate, Boffalora sopra Ticino, Corbetta, Cuggiono, Morimondo, Robecco sul Naviglio e Turbigo.

A Besate sabato 24 e domenica 25 marzo, nell’ambito delle Giornate FAI di Primavera, i visitatori potranno scoprire il paese con visite guidate a Villa Nobile Visconti e Villa Zerbo Ciccarelli, nonché degustare prodotti tipici della campagna milanese presso le vicine Cascina Cantarana e Cascina Caremma.

A Corbetta venerdì 23 marzo dalle ore 9.30, presso la sala mostre “Corbetta di una volta”, in programma “Diamo una seconda vita agli oggetti”, evento dedicato al riuso e alla riparazione aperto a cittadini e studenti organizzato dal Comune, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni dei navigli. Mercoledì 28 marzo alle ore 21.00, presso la Sala Grassi del Palazzo comunale, si terrà il convegno e l’apertura della mostra “Il Piave mormorava… – Corbetta in prima linea, vite spezzate, donne protagoniste”. La mostra resterà aperta dal 31 marzo al 22 aprile, con aperture speciali dedicate alle scuole. A Cuggiono, domenica 25 marzo alle ore 15.00 nel Parco di Villa Annoni si svolgerà “Caccia alle uova”, cui seguiranno laboratori a tema e merenda in compagnia del coniglio pasquale. Per informazioni: guideculturali@gmail.com

Robecco sul Navigliovenerdì 23 marzo alle ore 21.00, presso il CineTeatroAgorà, si terrà il concerto “Arpe in Musica – Un viaggio alla scoperta di un mondo incantato” del duo Cambini-Colombo, nell’ambito della stagione teatrale e musicale 2018.

Turbigo venerdì 23 marzo alle ore 21.00, presso la Sala delle Vetrate, si svolgerà l’evento organizzato dall’Amministrazione comunale “Conflitto: davanti al mio obiettivo e dietro le mie spalle”, sulla mostra fotografica del reporter nelle zone di guerra Alessandro Rota. Mentre sabato 24 marzo 2018, presso l’Auditorium delle scuole medie di via Trieste 21, si svolgerà la commedia musicale “Su quel ramo del lago di Como… il musical!”, in cui si potrà cantare e ballare in compagnia degli Operandisti Moderni dell’Oratorio di Cuggiono.

Per saperne di più contattare il Consorzio dei Comuni dei Navigli, settore “Promozione Turistica” (tel. 02.94921177), consultare il sito web www.consorzionavigli.it o la pagina di Facebook del Consorzio oppure inviare una mail aturismo@consorzionavigli.it.

 

 

Views: 129