ROBECCO S/N – Il Consiglio comunale di Robecco sul Naviglio lo scorso 18 marzo, con i soli voti della lista di maggioranza “Vivere Insieme Robecco”, ha approvato il Bilancio di previsione 2019 – 2021, una manovra che per l’anno 2019 ammonta a circa 6 milioni e 448 mila euro.

 

“I consiglieri della lista di minoranza Amiamo Robecco hanno invece deciso di abbandonare l’aula intitolata al Cav. Beniamino Merlo prima della discussione e dell’approvazione dell’importante documento finanziario, pur avendo nella stessa seduta espresso con alzata di mano il parere favorevole al DUP (Documento Unico di Programmazione 2019 – 2021), ossia alla guida strategica ed operativa dell’ente elaborato dalla maggioranza che rappresenta il presupposto necessario di tutti gli altri strumenti di programmazione compreso il Bilancio. – afferma in un comunicato stampa l’Amministrazione comunale – Il DUP, infatti, come già accaduto una volta in passato, è stato approvato all’unanimità e, di conseguenza, salvo che si sia trattato di un errore della minoranza, significa che le strategie di programmazione dell’attuale maggioranza sono condivise da tutti, opposizioni comprese.

Il consiglio ha approvato nei termini di legge, e previo parere favorevole del Revisore dei Conti, un Bilancio solido, in regola nei contenuti economico finanziari, prestando ancora una volta particolare attenzione al sociale e al mondo della scuola.

In un momento di crisi economica generale che persiste e che spesso mette in difficoltà i cittadini, è stato anche deciso di non aumentare la pressione fiscale, nonostante lo sblocco delle aliquote da parte dello Stato.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fortunata Barni, nei cinque anni di mandato che stanno per volgere al termine, ha rispettato il programma amministrativo, realizzando e consegnando alla cittadinanza anche una importante opera compiuta, la nuova tensostruttura per le associazioni. Inoltre, sono stati stanziati 80 mila euro per la realizzazione del poliambulatorio medico in corte di Villa Terzaghi”.

 

Views: 0