Dalle fondamenta gettate l’anno scorso a febbraio, ora dopo un anno e mezzo i lavori edili del nuovo centro “Dopo di noi con noi” sono al termine.
L’indiscussa capacità dell’impresa costruttrice, l’attenta direzione lavori e la voglia di realizzare un sogno da parte dei genitori Anffas è stato il giusto mix per portare a realizzare nei tempi previsti l’opera edilizia di questo importante e ambizioso progetto. Alla chiusura del cantiere, prima del periodo di ferie, manca solo la tinteggiatura dei locali e poi l’opera è finita nella struttura.
In autunno sono previsti gli arredi e poi è tutto pronto.
In questi mesi son state tante le associazioni amiche, le persone che ci hanno sostenuto, hanno lavorato, organizzato eventi, raccolto fondi per questo importante progetto, e saranno proprio la quarantina di Associazioni che venerdì 23 settembre che si ritroveranno al Melograno per festeggiare questo primo importante traguardo.
A febbraio di quest’anno è stato l’ultimo incontro tra le associazioni, una serata carica di emozioni ed entusiasmo dove si è brindato alla raccolta fondi del 2015, da parte delle associazioni, che ha visto raggiungere la somma di ben 80.000 €, somma che si vorrebbe raggiungere anche nel 2016.
La Fondazione il Melograno Onlus e Anffas onlus Abbiategrasso stanno portando a termine quest’opera, necessaria a dare un futuro a venti ragazzi prossimi all’età adulta, ma non di meno hanno un impegno ventennale davanti, un mutuo che prevede una spesa annua di 80.000 euro ogni anno.
Lo Stato, la Regione e i Comuni non sono in grado di aiutarci, dobbiamo lavorare sodo per farcela, ed è indispensabile che non venga a mancare l’importante appoggio delle associazioni, dei volontari e dei tanti amici.
Durante il mese di agosto, i nostri ragazzi hanno nuovamente a disposizione la loro piscina, l’attività dell’Agosto insieme si sta svolgendo con un sorriso in più, è bello nuotare nella piscina e poter osservare la nuova casa che sta per essere abitata!
Vi ho spedito in questi giorni le foto aeree della nuova struttura, oggi ne allego un’altra, vi chiedo di non fare mancare queste informazioni, perché è bello poter dire alla gente che a volte i sogni si possono realizzare, se ci crediamo!
Alberto Gelpi, presidente della Fondazione Il Melograno
Nessun commento