ABBIATEGRASSO – Dal 2 giugno al 10 settembre molte serate si potranno trascorrere in compagnia cenando e danzando, grazie agli infaticabili volontari del Gruppo “La Cappelletta” di via Stignani 61, che invitano abbiatensi e non a gustare salamelle e costine alla griglia e a divertirsi ballando. Le serate hanno anche uno scopo benefico, come sempre, dal momento che il ricavato di ognuna, detratte le spese, sarà devoluto ad un’associazione di volontariato che sarà presente per informare i cittadini sulle proprie iniziative. Si parte sabato 2 giugno con una serata dedicata all’Aisla e con l’orchestra Pino Quarto, mentre domenica 3, in cui sarà presente l’associazione Mato Grosso, sarà animata dall’orchestra Emanuela Bongiorni. Le altre serate del mese di giugno saranno per Lilt con l’orchestra Gianni Cosmai il 9, per i Vigili del Fuoco con l’orchestra Stefano Frigerio il 10, per Heiros con l’orchestra Ricky Renna il 16, per Superhabily con l’orchestra Selena Valle il 17, per il Movimento dei Diritti del Cittadino Malato con l’orchestra Pinuccia il 23, per l’Avis con l’orchestra Danilo Ponti il 24, per  la Cooperativa Casati con l’orchestra Antonella Marchini il 30.

 

Le serate del mese di luglio con cena e ballo ospiteranno domenica 1 la Prima Festa della Libertà (Aspettando il Centenario) a favore del Mantello di Martino con il Trio Sing Song, il 7 Simpatia Band per Auser, il 14 Lucia e la sua musica per Il Melograno, il 21 Max Pinci & Lorena per Lule, il 28 Angela Band per Associazione Moci, il 29 alle ore 14.00 la Corsa Ciclistica Velosport e di sera l’orchestra Fiorella Lelli. A luglio sono previste anche serate con cena e musica d’ascolto dal vivo:

il 5 con i Cantamilano, il 12 con Enrico De Paoli “ Vasco Tribute”, il 19 con il Gruppo Musicale “The Queen- Legend”, il 26 con il Gruppo Musicale “If Tribute Pink Floyd”.

 

Sarà la volta poi dell’iniziativa “Agosto in città” (dall’1 al 15 compreso): l’1 per Abbiateinbici con Mauro Starone, il 2 per Amici dei Mici con Mimmo, il 3 per La Tribù con Piero Capuano Band, il 4

per Associazione “A. Aziani-Il Portico della Solidarietà” con Laura & Facce Toste, il 5 per Nchekwube con Trio Sing Song, il 6 con Pier Miliani, il 7 con Gabriel Bolla, l’8 con Mario Rognoni, il 9 con Charly, il 10 per Arca delle Code con Solo & Zero, l’11 per Associazione Portico (Rho) con Atmosfera Band, il 12 per Paroikia con Graziella Band, il 13 con The Garage, il 14 con

Luciano & Tonya, il 15 con orchestra Stefano Frigerio.

 

La chiusura della stagione sarà, come sempre, a settembre, con le due giornate dedicate all’Anffas, l’1 con l’orchestra Alban e il 2 con l’orchestra Marco Romanet & Barbara, e con la tradizionale Festa Rionale, con l’orchestra Antony Live l’8 e con l’orchestra Stefano Frigerio il 9, nel pomeriggio con l’esibizione della Scuola di Danza Easy Dance e della Scuola di Karate Jdk, il 10 infine per l’Avis con Max Pinci & Lorena e il gran finale alle ore 22.00 con fuochi pirotecnici. In tutte le giornate, nel corso delle varie manifestazioni, la cucina sarà in funzione per il pranzo dalle ore 12.00 alle ore 13.30 e per la cena dalle ore 19.30 alle ore 21.30. Non si fanno prenotazioni di tavoli. Info: tel. 02-94967398, e-mail: gruppolacappelletta@gmail.com, www.gruppolacappelletta.it.