VERMEZZO CON ZELO – Riceviamo e pubblichiamo dall’assessore al Bilancio Giussani Paolo questa comunicazione relativa al pagamento dei tributi. “In questo momento di profonda difficoltà, dove la sofferenza di molti Italiani, e non solo, sembra non avere fine e dove si fatica a trovare delle certezze, l’ Amministrazione comunale di Vermezzo con Zelo, dopo aver attivato una rete di solidarietà in aiuto dei soggetti più fragili, intende ora sostenere l’economia locale. A tal proposito informiamo i Cittadini che ai sensi del Decreto Legge n.18 cd ‘Cura Italia’, entrato in vigore il 17 marzo 2020, sono sospesi i pagamenti di tutti i tributi locali sia a seguito di attività ordinaria che di verifica e controllo, la cui scadenza è compresa tra l’8 marzo ed il 31 maggio 2020.  Inoltre: TARI (Tassa sui servizi di igiene ambientale) la prima rata avrà scadenza non prima di luglio 2020. SERVIZI SCOLASTICI: sospensione dei pagamenti per il servizio di refezione scolastica e pre/post scuola sino al termine del periodo emergenziale. Tutti coloro che hanno già pagato questi servizi potranno decidere se mantenere il credito oppure non usufruire del servizio e farsi rimborsare il credito.

I.M.U.: Il pagamento della nuova Imposta Municipale Unica (che accorpa IMU e TASI) è confermata la prima rata entro il 16 giugno mentre la seconda rata entro il 16 dicembre.

Modello 730: Il governo con il decreto legge 9/2020, ha prorogato il termine ultimo per l’invio del 730 al 30 settembre 2020.

Concludo ringraziando, a nome dell’Amministrazione Comunale, tutti nostri Concittadini per il profondo senso civico che stanno dimostrato nel rispettare le pesanti restrizioni a cui siamo sotto posti”.

 

 

Views: 480