ABBIATEGRASSO – Con la partenza della prima categoria in programma alle ore 9.30, si è corso domenica nel circuito stradale ricavato nelle vie adiacenti la sede della Cappelletta in via Stignani la seconda edizione del trofeo Gruppo La Cappelletta, gara di ciclismo organizzata dal Velo Sport Abbiategrasso riservata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni della categoria Giovanissimi.

Dopo l’edizione dello scorso anno, i volontari del presidente Gillerio sono stati promotori della gara, riportando una corsa di ciclismo giovanile sulle strade di Abbiategrasso, anche per festeggiare il settantesimo di fondazione della società ciclistica grigiorossa.

Buona la partecipazione con oltre un centinaio di partecipanti, che hanno approfittato anche delle strutture della Cappelletta per vivere un momento conviviale domenicale.

Alla gara hanno partecipato, prima della pausa estiva, anche i ragazzi del Velo Sport, che si sono piazzati in quasi tutte le gare.

Nella categoria G1 Alessandro Garampazzi si è classificato nono e Alessio Ticozzelli nono, nella G3 Andrea Corno quinto e nella G5 Fabio Banfi sesto e Brian Ciurlino nono.

Velo Sport Abbiategrasso protagonista anche sulle strade della categoria Esordienti. Infatti nella gara disputata a Vaprio d’Agogna in provincia di Novara, i ragazzi guidati da Fabio Roncoroni hanno conquistato ottimi risultati piazzando ben tre atleti nei primi dieci. La gara si è disputata sulla distanza di 36 chilometri, conclusa ad una media di 33,6 Km/h., resa difficoltosa dal gran caldo, ma i giovani grigiorossi non si sono tirati indietro davanti alle difficoltà e con caparbietà hanno concluso da protagonisti. Infatti  Matteo Magnani si è classificato quinto, Tommaso Terraneo ottavo e Giovanni Bisoni decimo facendo così risultare la squadra del Velo la migliore piazzata nei primi dieci.