GAGGIANO – I comitati gaggianesi per il Sì al Referendum Costituzionale del 4 dicembre chiudono la campagna informativa con una serata in amicizia per parlare delle ragioni del Sì dal titolo: “Tutte le ragioni per dire Sì”. giovedì 1 dicembre alle ore 21, presso il Centro Socio Sanitario di Via De Gasperi di Gaggiano. Interverranno il senatore Franco Mirabelli, il deputato Francesco Prina con il Sindaco di Gaggiano Sergio Perfetti in qualità di moderatore.

La serata intende mettere in luce gli aspetti rilevanti della riforma costituzionale che contiene elementi di modernità quali una migliore efficienza istituzionale con la fine del bicameralismo perfetto, il riordino delle competenze tra Stato e Regioni con la prevalenza del primo per le materia di interesse nazionale, la riduzione del numero dei parlamentari, l’abbassamento delle indennità dei consiglieri regionali, l’abolizione delle Province.

Tutti temi da lungo tempo in discussione nel dibattito pubblico italiano (alcuni già da subito dopo l’approvazione della Costituzione del Dopoguerra) che non hanno mai avuto l’occasione di poter entrare in vigore. “E’ perciò importante partecipare per non perdere finalmente l’occasione di cambiare e di portare a compimento un processo di modernizzazione da lungo tempo atteso e che viene ora contrastato da un schieramento composto da personaggi ed idee eterogenee e divergenti, unite solo dall’immobilismo e del lasciare tutto come è (magari per poi continuare a lamentarsene il giorno dopo). Non perdiamo l’occasione, scegli il cambiamento andiamo a votare Si’”, questo l’invito dei Comitati Gaggianesi per il Sì (Comitato “Gaggiano dice Sì” e

Comitato per il Sì – Circolo PD “XXV Aprile” Gaggiano).

 

Views: 113