ABBIATEGRASSO – Ritorna la nuova attesissima edizione della Città che Ti Piace sotto le Stelle, a partire da venerdì 9 giugno, infatti e per tutti i venerdì successivi fino al 7 luglio, dalle 19 a mezzanotte la città sarà animata da una serie di eventi per tutti i gusti e per tutte le età grazie alla collaborazione dell’Amministrazione con ConfCommercio Abbiategrasso e con associazioni locali e hobbysti.

La bella manifestazione, che riesce a coniugare divertimento, gusto, musica, cultura, arte e semplici momenti di condivisione, si conferma l’appuntamento per eccellenza dell’estate cittadina, e non solo, con le diverse date in programma: 9, 16, 23 in concomitanza con la Festa Europea della Musica e 30 giugno, venerdì 7 luglio e infine l’ultimo importante  evento di chiusura previsto per domenica 10 settembre con la “Festa del Commercio”.

In primis, nelle vie  e nelle piazze del centro storico, moltissimi negozi rimarranno aperti, per uno shopping sotto le stelle, bar e ristoranti predisporranno fuori dalle loro attività tavoli e sedute allestiti con cura per un gusto a cielo aperto, bancarelle di hobbysti, artisti e antiquari coloreranno le vie della città e il pubblico di abbiatensi e non solo potrà sbizzarrirsi scoprendo tutte le numerose attrazioni.

Ricchissimo il programma a partire da venerdì 9 giugno, con la “Serata in Giallo” che vedrà vetrine a tema, tavole colorate e menu tematici, mentre la serata del 16 avrà come tema il “Gioco”. Il 23 giugno Abbiategrasso parteciperà come di consueto alla Festa Europea della Musica e, in ogni angolo della città e nei contesti più suggestivi come il cortile del Castello, si esibiranno gruppi musicali di diverso genere coniugando le iniziative dei commercianti e delle associazioni.

Il 30 giugno sarà all’insegna del “waiting for… saldi”, mentre il 7 luglio sarà caratterizzato dal tema “cocktail e fiori”. Molti eventi si stanno aggiungendo al carnet della manifestazione e diversi esercizi commerciali stanno organizzando le loro iniziative, che vi comunicheremo ogni fine settimana e  che contribuiranno ad arricchire il clima di allegria e convivialità di queste serate.

Infine, ultimo ma non meno importante appuntamento, sarà quello di chiusura della rassegna previsto per domenica 10 settembre con la “Festa del Commercio” che si svolgerà al mattino e al pomeriggio.