CISLIANO – Anche durante questa calda e lunga estate, tornano come di consuetudine le serate estive organizzate dai volontari e dalla Pro Loco di Cisliano.

Le serate estive sono ormai da diversi anni dei punti di riferimento per i cittadini che durante l’estate decidono di restare nel Comune lombardo e per questo motivo la Pro Loco ha deciso di organizzare delle serate di svago e soprattutto di divertimento.

Quest’anno le serate saranno quattro, dureranno dal prossimo venerdì 22 luglio fino al successivo lunedì 25 e come sempre si terranno presso il Centro Polifunzionale di via Olmetto 2. Tutte e quattro le sere saranno caratterizzate da un diverso genere musicale e anche il menù proposto varierà in base al tema scelto per la serata.

La prima serata sarà interamente dedicata alla musica degli anni ‘80 con la presenza sul palco del gruppo musicale Club 80 che suonerà i tormentoni e le hit più ballate e diffuse di quel decennio; il menù vedrà, oltre alla sempre presente grigliata, delle lasagne al forno. Sabato 23 sarà la volta della serata romagnola con l’accompagnamento musicale di Francesco “Prestige” che porterà sul palco una vasta scelta di balli e danze a tema liscio romagnolo e classico italiano; per questo motivo i piatti forti della serata saranno la piadina e lo gnocco fritto con salumi.

Domenica 24 toccherà ai balli country e western animare la serata, grazie al duo Lino e Lella del Country Events di Milano; la serata vedrà la predominante presenza della griglia e delle carni alla brace. L’ultima, ma non per importanza, sarà la serata dedicata alla musica latino-americana con il gruppo musicale Rubendeejay e il maestro cubano Eloy Leyva che avrà il compito di riscaldare la già calda notte cislianese sui ritmi cubani e latini; il piatto forte sarà la paella e ancor più lo saranno la sangria e i tipici cocktail cuba libre e mojito. Per tutte le sere sarà presente la tanto gradita birra del birrificio Birra del Parco di Abbiategrasso.

Chi volesse prenotare un tavolo potrà consultare la pagina Facebook e Instagram della stessa Pro Loco.

Giacomo Menescardi

Hits: 0