ABBIATEGRASSO – Si celebreranno nelle parrocchie cittadine i tradizionali riti della Settimana Santa. Nelle chiese della Comunità Pastorale San Carlo Borromeo giovedì 6 aprile avrà inizio il Triduo Pasquale con la S. Messa in Coena Domini alle ore 21.00 per stare con Gesù nel Cenacolo e ricevere il dono del suo corpo e del suo sangue.

Venerdì 7 aprile alle ore 15.00 in tutte le parrocchie si ricorderanno i momenti della Passione e della Morte di Gesù, per vivere accanto a lui questo momento difficile della sua vita.

Alle ore 21.00 tornerà quest’anno la suggestiva Via Crucis per le vie cittadine, che dalla parrocchia di Santa Maria Nuova raggiungerà l’Oratorio San Giovanni Bosco attraversando via Piatti, via Borsani, piazza Marconi, piazza Golgi, corso Matteotti, viale Cavallotti, via Cadorna, via Battisti, via Caprera, via Toti, via Gobetti. Sabato 8 aprile alle ore 21.00 in tutte le chiese si terrà la solenne Veglia Pasquale, per vegliare in trepida attesa dell’annuncio della Risurrezione del Signore, momento in cui domenica 9 aprile in ogni S. Messa verrà celebrata la S. Pasqua, annunciata in tutta la città, dopo il silenzio del sepolcro, dal suono a distesa delle campane. M.B.