ABBIATEGRASSO – Martedì 15 dicembre, alle ore 17.00, dal palco del Teatro Fiera di Abbiategrasso, gli alunni delle classi prime, insieme ai compagni più grandi di seconda, terza e quarta, hanno intrattenuto genitori, nonni, amici… con lo spettacolo “Una canzone per Natale”. Con la loro voce hanno emozionato un pubblico numerosissimo.
Hanno raccontato, attraverso il testo delle canzoni, la storia di una piccola stella che viveva alle porte del cielo, in un luogo lontano e inaccessibile agli esseri umani, perduta fra i sogni dei bambini, tutta sola e triste perché aveva perso la sua coda di luce e non sapeva dove cercarla. La notte della vigilia di Natale le stelline del cielo la convinsero ad andare a cercarla sulla Terra. La stella girò per le strade di una città, vide i bambini che giocavano, si divertivano, si aiutavano fra loro; osservò come si davano la mano per crescere insieme e come il loro cuore si riempiva della gioia dell’amicizia.
Il giorno di Natale la stella si guardò e vide dentro di sé una nuova LUCE, una luce di AMICIZIA, ALLEGRIA, SPERANZA, CALORE che dà AMORE; capì che quella era veramente la sua coda e si sentì felice. Aveva compreso che quella luce poteva indicare la VIA che porta alla VITA; una VITA BELLA COSÌ com’è, una vita in cui si può sorridere senza un motivo evidente e amare come un bambino senza chiudersi in se stessi, perché c’è sempre un’altra partita da giocare. Proprio questo è l’augurio che i bambini hanno rivolto ai loro famigliari e a tutte le persone: un Natale di luce, ricco di amore, comprensione e rispetto, nella speranza di poter costruire un mondo senza più violenza! Un Natale di pace! Le insegnanti della “Scuola Primaria Umberto e Margherita di Savoia”

Hits: 126