ABBIATEGRASSO – L’Associazione Raggiungere Onlus in collaborazione con Lule Onlus promuove sabato 18 maggio alle ore 15.30 presso l’ex convento de L’Annunciata di Abbiategrasso lo spettacolo teatrale Il ragazzo volante a cura della Compagnia teatrale La Baracca/Testoni Ragazzi di Bologna . Si tratta della storia liberamente tratta dal romanzo “Che cosa è successo a BarnabyBrocket” di John Boyne, e parla di diversità, di “poteri speciali”, di condizioni che si scontrano con una presunta normalità. La storia del romanzo si intreccia con la storia del protagonista Maurice, un ragazzo senza braccia socio di Raggiungere.

Da piccolo, dice, era considerato un supereroe, poi… Poi, crescendo, la sua condizione è diventata anche una gabbia. Una gabbia che impedisce di spiccare il volo, di trovare e costruire i propri talenti, di essere altro. Lo spettacolo porta in scena due punti di vista: quello di chi non accetta la diversità e quello di chi vive una condizione considerata tale dagli altri, e che decide di provare a spiccare quel volo, correndo e accettando ogni rischio.

Maggiori info su: https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2018/09/23/il-mio-volo-senza-braccia-al-testoniBologna09.html

 

 

 

 

Views: 50