ALBAIRATE – Il presepe ad Albairate, inaugurato lo scorso weekend con una bella rappresentazione della natività ad opera dei ragazzi dell’oratorio don Luigi (che hanno sfidato il freddo) con l’aiuto dei genitori, è da sempre un’iniziativa che sta particolarmente a cuore agli albairatesi e non. Tante le persone che dai Comuni limitrofi amano visitarlo, riconoscendo cura, passione e impegno di chi lo realizza. Come si legge sulla pagina Facebook di “Sei di Albairate Se…”: Da più di 35 anni, il gruppo di Volontari “I Presepisti” si trova quasi tutte le sere dal mese di ottobre per costruire il villaggio della “Curta Vegia”. Villaggio in cui, tra Prestine’, Furmagiat e altre vere e proprie opere d’arte, viene posizionata al centro dell’attenzione la Natività.
I Presepi Viventi di questo gruppo si sono sempre contraddistinti per creatività, originalità ed incredibile genialità, nella costruzione di strutture a volte fin troppe elaborate per pensare che dietro ad un lavoro così certosino ci siano solamente una quindicina di Volontari.
Nelle scorse edizioni sono comparse cascate, mulini, strutture a più livelli e quest’anno il gruppo non è stato da meno. I Presepisti sperano che questo lavoro venga valorizzato ancor di più da un grande pubblico, per questo siete tutti invitati alle ore 22.00 della Vigilia di Natale all’apertura del villaggio, che si terrà nel cortile adiacente alla Chiesa Patronale.
Un’occasione per scambiarsi gli Auguri di Buon Natale bevendo un buon bicchiere di vin brûlé e di the caldo con una fetta di panettone o pandoro.
Il Presepe aprirà con personaggi i seguenti giorni: 24 sabato dalle 22.00 alle 02.00;
25 domenica dalle 10.00 alle 12.00; 26 lunedì dalle 10.00 alle 12.00. Tutti gli altri giorni all’interno del Presepe saranno presenti figuranti in polistirolo. Epifania con personaggi e Magi:
processione 06/01/17  dalle 10.00 alle 12.00. Nel pomeriggio i personaggi saranno presenti presso la struttura Fondazione Gemellaro dalle 14.00 alle 16.00. I Presepisti invitano tutti a partecipare!

 

Views: 196