GAGGIANO – In merito al Ponte Pedonale La Rosa – Alzaia Naviglio Grande – Comune di Vermezzo pubblichiamo la nota dell’Amministrazione di Gaggiano: “Si respingono accuse di responsabilità del Sindaco di Gaggiano, rispetto al ponte sul quale il Comune di Gaggiano non ha alcuna competenza. ‘Pur non avendo alcuna competenza specifica, la nostra Amministrazione ha molte volte sollecitato il Comune di Vermezzo a riparare il ponte pedonale, utilissimo per chi abita nella Località La Rosa, e a collegare alcuni percorsi ciclopedonali molto utilizzati. – afferma il sindaco Sergio Perfetti –  Questo nonostante non avessimo competenza, come già detto.

Ci siamo anche resi disponibili per alcuni anni a finanziare una parte dell’opera, inserendo nel bilancio comunale le somme necessarie. Troviamo anche noi incomprensibile che i soldi restituiti dall’assicurazione al Comune di Vermezzo non siano stati utilizzati per ripristinare il percorso pedonale citato. In riferimento al percorso ciclopedonale, evidenziamo che la nostra Amministrazione comunale ha completato il collegamento tra la Frazione S. Vito e il capoluogo agevolando in questo i residenti della Località che con la mobilità dolce vorranno raggiungere i servizi e i collegamenti sovracomunali esistenti presso il centro di Gaggiano.

Considerata l’inerzia del Comune di Vermezzo, sarà nostra premura segnalare agli enti sovracomunali competenti la pericolosità della struttura lasciata in completo abbandono e pertanto chiederemo ad ANAS e al Consorzio Villoresi un intervento risolutore della problematica evidenziata’”.

Views: 77