MILANO – “E’ bello, ma non ti sta bene“: quante volte abbiamo sentito questa frase? Un’affermazione riferita agli abiti, ai capelli, al trucco e persino agli occhiali. Eh si, perchè quello che sta bene ad una persona, non è detto che sia adatto anche per un altro individuo. Tutto dipende dalla fisionomia, dai colori e anche dal carattere del singolo.

Gli occhiali, ad esempio, molto spesso vengono scelti in base al modello, alla marca, al colore, ma quello che dovrebbe essere preso in considerazione è innanzitutto la forma: quella del volto, però.

Ad ogni viso la sua montatura, dunque, perché non a tutti sta bene lo stesso tipo di modello. Tondo, allungato, squadrato oppure dalla forma ovale perfetta, ogni volto ha le sue caratteristiche peculiari, che vanno considerate e valorizzate. Non tutti, infatti, hanno la fortuna di avere un viso ovale, che si adatta a tutti i tipi di montatura.

Chi possiede questa particolare forma del volto, ha solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli occhiali, sia da vista che da sole. Ma per risolvere il dilemma relativo al tipo di montatura più adatta, per chi ha la possibilità di indossare ogni tipo di modello senza il timore che non sia quello giusto, l’ideale è scegliere i propri occhiali su VistaExpert, un sito che contempla un’ampia gamma di montature e modelli dei migliori brand, con occhiali da vista e da sole.

Occhiali per ogni forma del volto

Sul sito VistaExpert sono disponibili occhiali di ogni tipo, anche per chi non ha una forma del viso perfettamente ovale. Per chi ha il volto più rotondo, con le guance più evidenti e piene, sarà opportuno optare per una montatura più sottile, per non enfatizzare ulteriormente la forma arrotondata.

A coloro che invece presentano una forma del viso più triangolare, con zigomi pronunciati e mento allungato, si consiglia invece una montatura con le lenti ovali e con le estremità allungate verso l’alto, per offrire una piacevole proporzione al volto, andando a minimizzare la fronte ampia.

Gli occhiali più indicati per chi possiede un viso quadrato, con la mascella e la fronte più pronunciate, sono principalmente quelle dalle forme circolari, leggermente allungate, in modo da rappresentare un contrasto con quelle che sono le forme naturali del viso. Via libera, dunque, agli occhiali dalle lenti piccole, che non vadano ad appoggiarsi agli zigomi, andando quasi a coprirli. Una montatura a giorno, dunque, rappresenta quella ideale per questo tipo di viso.

Naturalmente, quando si tratta di scegliere un accessorio come gli occhiali, quello che deve guidarci è sempre il nostro gusto personale: con quello non si sbaglia mai.

Hits: 0