ABBIATEGRASSO  – Il 25 Aprile rappresenta una delle date fondamentali della Storia d’Italia: purtroppo, l’attuale emergenza sanitaria e le conseguenti restrizioni normative vietano lo svolgimento di qualsiasi manifestazione.

L’Amministrazione Comunale ha tuttavia comunque stabilito di celebrare questa ricorrenza: alle 11, presso il monumento della resistenza in Piazza XXV Aprile, si terrà una breve cerimonia all presenza del sindaco Cesare Nai, del presidente del Consiglio Comunale Marcantonio Tagliabue, insieme ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine,  delle Associazioni Combattentistiche e al presidente della sezione abbiatense di ANPI Gianmarco Garbi. Una corona di alloro sarà posata anche al Monumento ai Caduti dietro il Castello Visconteo e al Cimitero.

Non è consentita la partecipazione della cittadinanza: l’evento potrà essere seguito in diretta collegandosi alle pagine Facebook delle testate giornalistiche L’Eco della Città oppure Ordine e Libertà.  

Inoltre, ANPI invita tutti ad esporre il tricolore e, alle ore 15, ad unirsi simbolicamente cantando con forza la canzone “Bella Ciao”.

Views: 125