ABBIATEGRASSO – Riprendono le attività del Corpo Musicale “G. Garibaldi”, dopo la pausa invernale: domenica 13 marzo, infatti, la banda effettuerà il suo primo “servizio” in città, portando gli auguri a Giuseppe Garibaldi, con una visita al suo monumento in Allea.
E’ un appuntamento questo che si ripete tutti gli anni, come omaggio della banda all’Eroe dei Due
Mondi che ne ha ispirato il nome. Il lavoro della Garibaldi non ha conosciuto soste nei primi mesi dell’anno, che sono stati utilizzati dai musicisti per programmare le tradizionali attività proposte ai propri concittadini e per formulare nuovi ambiziosi obiettivi da perseguire nel corso dell’anno.
Uno di questi sarà la registrazione del suo primo CD musicale dedicato alle marce tradizionali per
banda, con una selezione di brani originali e brillanti. Il successivo impegno sarà la partecipazione ai festeggiamenti del 170° compleanno della Filarmonica, che ricorre quest’anno. L’evento in calendario per domenica 3 aprile è il raduno bandistico che si terrà in città. Sarà questa un’ulteriore occasione per condividere con gli amici filarmonici uno dei momenti della loro festa, e per consolidare una collaborazione che già nel recente passato ha dato i suoi risultati.
La sfilata del 13 marzo avrà inizio alle ore 10, con partenza da piazza Cavour e attraverserà le
vie del centro storico, fino a raggiungere il monumento a Garibaldi. Dopo l’omaggio
floreale, la banda raggiungerà piazza Marconi, per un saluto in musica a tutti gli amici abbiatensi
che parteciperanno all’evento.

Hits: 69