CISLIANO – Lunedì 18 dicembre la Cooperativa del Popolo di Cisliano ha ricevuto un importante riconoscimento: a seguito della partecipazione al concorso per i Circoli Cooperativi lombardi, indetto dalla Regione, è risultata infatti tra i circoli meritevoli, con un punteggio di 25/30. Il Concorso consisteva nella presentazione, con giustificativi e documenti a supporto, delle attività socio-culturali svolte nel corso dell’anno 2017.

Grazie ai numerosi eventi organizzati, la Cooperativa di Cisliano ha dimostrato l’importanza del ruolo aggregativo e di diffusione culturale che ricopre, ricevendo anche numerosi complimenti da parte del Dipartimento cooperative e circoli culturali, turismo e sport di Legacoop Lombardia.

Alla cerimonia di premiazione, al 39° piano del Palazzo Lombardia, erano presenti il Presidente Andrea Fumagalli e il consigliere Giulio Cattaneo.

Al concorso hanno partecipato numerose cooperative lombarde, a dimostrazione di come i circoli siano vivi e non debbano essere sottovalutati, come si legge in una nota del Dipartimento nella quale si descrive il modello di circolo che si sta diffondendo sul territorio e che è ben rappresentato anche dalla Cooperativa di Cisliano: “È questo il circolo che emerge da questo bando, è un Circolo cooperativo che si confronta col mercato, che fatica perché ama essere sociale, etico e solidale, non è semplice in questo mondo molto business ma è un Circolo ricco di positivo. Alla Regione chiediamo di non perderci di vista, i Circoli sono quelli che al territorio danno il sale per dare sapore e renderlo gustoso e sociale”. Nella foto allegata, da sinistra a destra:

Andrea Fumagalli, presidente della Cooperativa del Popolo; Vittoriano Ferioli, coordinatore del Dipartimento Cooperative e circoli culturali, tursimo e sport LegaCoop Lombardia; Giulio Cattaneo, consigliere del CDA Cooperativa del Popolo.

 

Views: 190