ABBIATEGRASSO – Campioni di generosità, i volontari della Cappelletta dedicano un week-end del loro lavoro per sostenere, ad una ad una, le Associazioni di Abbiategrasso.
Domenica 25 giugno è stato il turno della Sezione AVIS “Guido Racchi” che ha allestito un banchetto nel pomeriggio per ricordare, se ancora ce ne fosse bisogno, la necessità di donare il sangue, soprattutto nei mesi estivi.
I numerosissimi presenti che sono accorsi per la cena sono stati accolti dai volontari dell’AVIS che hanno distribuito, gratuitamente, del materiale illustrativo e il biglietto di un’estrazione a premi. Durante la serata, in un gradevole intervallo tra i balli di coppia e quelli di gruppo, ai vincitori sono state donate borse-sorpresa contenenti teli mare, magliette, giacchini impermeabili e ombrelli, il tutto con il logo dell’AVIS per ricordare a sé e agli altri che donare il sangue significa condividere la vita, che chi dona fa qualcosa di grande e insostituibile. Un ringraziamento speciale è stato rivolto dal Presidente della Sezione, Salvatore Restuccia, agli instancabili volontari della Cappelletta e in particolare al giovane presidente Claudio Zampollo, che in questa fase così difficile per la vita delle associazioni si è fatto carico della responsabilità di un pezzo di storia della vita sociale di Abbiategrasso: la Cappelletta, appunto!
Nessun commento