ABBIATEGRASSO – Sabato 15 luglio, grazie alla collaborazione di Maurizio Massari e Marco Ferrario, rispettivamente presidente e consigliere di Boschetto Village, con il presidente di AVIS Salvatore Restuccia, si è tenuta presso la struttura di via Crivellino la presentazione dell’attività svolta dall’AVIS con i suoi circa 2000 volontari.

La relazione di Restuccia è stata incentrata su quanto il gesto, assolutamente spontaneo e gratuito, della donazione di sangue sia di vitale importanza per coloro che, a seguito di malattie, incidenti, terremoti, necessitano di trasfusioni o di farmaci salva-vita.

Per diventare donatori occorre: avere più di 18 anni e meno di 65, essere in buona salute, fare una vita sana e una dieta equilibrata, fare domanda telefonando ai numeri 349-8834187 o 345-6224926 o scrivendo un’e-mail a info@avisabbiategrasso.it. Dopo circa pochi giorni si viene chiamati nell’ospedale Cantù per fare un’accurata visita medica; se ritenuti idonei, dopo circa un mese è possibile fare la prima donazione previa prenotazione sul sito dell’AVIS.

Il presidente Restuccia ha ribadito che il tutto avviene in modo assolutamente gratuito, sottolineando che “AVIS non vende niente, non chiede soldi, chiede solo buon sangue”. Al termine sono stati distribuiti alcuni teli-mare rossi con il logo AVIS a ricordo e promemoria per quanti vorranno aderire diventando donatori.