ABBIATEGRASSO – Al via le iscrizioni per il prossimo anno scolastico che saranno con le consuete modalità per la scuola dell’infanzia, su moduli cartacei in distribuzione presso le segreterie e per le scuole primarie e secondarie di primo grado esclusivamente in modalità online, collegandosi al sito: www.iscrizioni.istruzione.it.
Per le iscrizioni ai servizi scolastici comunali invece da quest’anno si cambia, anticipando la normativa che impone l’eliminazione dei documenti cartacei (provvedimento che diventerà obbligatorio dal 2017), diventando così pionieri del nuovo modello organizzativo.
Dal 22 gennaio al 22 febbraio infatti, contestualmente con le iscrizioni scolastiche, si procederà a raccogliere le iscrizioni per i servizi comunali (trasporto, refezione, pre e post scuola), ma TUTTE le domande dovranno essere inoltrate ESCLUSIVAMENTE ONLINE collegandosi al sito del Comune (www.comune.abbiategrasso.mi.it) e cliccando su: “ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI – 2016/2017”. La procedura assicura oggettiva semplicità sia per le nuove iscrizioni che per le riconferme ai servizi comunali (trasporto, refezione, pre e post).
Coloro i quali dovessero riscontare difficoltà nella compilazione della domanda, potranno rivolgersi, dal 22 gennaio al 22 febbraio, agli uffici comunali di piazza Vittorio Veneto, 7, nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 10 alle ore 12.
Successivamente (dal 1 luglio 2016) potranno presentare apposita istanza al fine del riconoscimento di eventuali riduzioni tariffarie.

Hits: 83