ALBAIRATE – È di Albairate e si chiama Lorenzo Bonati uno dei vincitori della competizione internazionale in ambito Intelligenza Artificiale chiamata Loop Q PRIZE.
La gara è stata organizzata e sponsorizzata da Loop AI Labs, un’azienda con sede situata a San Francisco, in Silicon Valley, con lo scopo di cercare giovani talenti capaci di sviluppare soluzioni efficaci e innovative basate sull’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico.
La cerimonia di premiazione dei giovani vincitori si è svolta a Milano il 5 luglio 2019. Qui erano presenti alcuni dei maggiori esperti del settore italiani e americani che hanno fatto da giudici, tra cui il celebre Davide Casaleggio, presidente della Casaleggio Associati e presidente e fondatore dell’Associazione Rousseau, la piattaforma di democrazia diretta del Movimento 5 Stelle.
Lorenzo, 24 anni laureato in Ingegneria Informatica, grazie a questa vincita ha ora ricevuto diverse proposte per collaborazioni lavorative anche all’interno di team internazionali.
Con la segreta speranza nostra che Lorenzo e anche altri giovani laureati possano restare in Italia a continuare la loro carriera.

Views: 87