ABBIATEGRASSO – La Comunità pastorale San Carlo Borromeo organizza una serie di incontri, rivolti in particolare ad adolescenti e giovani, per prepararsi a celebrare degnamente la S. Pasqua. Si terranno ogni venerdì sera alle ore 21.00, dal 19 febbraio al 25 marzo, e ruoteranno tutti attorno al tema della misericordia nelle sue varie sfaccettature. Il primo incontro avrà luogo il 19 febbraio all’Istituto Golgi, dove Sara Baratto (medico Hospice) e Carola Golzi (operatore sanitario Hospice)
tratteranno l’argomento “Misericordia è cura di chi soffre – Ti sei chinato sulle nostre ferite”. Secondo appuntamento il 26 febbraio su “Misericordia come verità e giustizia – La verità germoglierà dalla terra e la giustizia si affaccerà dal cielo” con Antonina Villari (Ufficio Migranti della Questura di Como), iniziativa che si snoderà da S. Bernardino al ponte di S. Pietro. Il 4 marzo nella sala consiliare del Castello Visconteo si terrà “Misericordia è servire – Quel catino colmo d’acqua sporca” con i politici locali Michele Pusterla e Gigi Arrara. Seguirà, l’11 marzo nell’ex Convento dell’Annunciata, “Misericordia e compassione – Per contemplare i suoi figli come lui li vede” con il Cap. Antonio Bagarolo, Comandante della locale Compagnia Carabinieri e il Mar.
Massimiliano Stefanelli, Comandante della locale Stazione Carabinieri. Il 18 marzo da piazza Marconi a S. Bernardino si svolgerà “Misericordia è coraggio – Rivoluzione è amare anche quello che non possiamo accettare”, testimonianza di un giovane cristiano che vive in un contesto di persecuzione. Il 25 marzo, infine, da San Pietro a Santa Maria sfilerà, preparata dai giovani, la Via Crucis cittadina, cui tutti sono invitati a partecipare. M.B.