ABBIATEGRASSO – Lunedì sera, 30 novembre, in Consiglio comunale è stata approvata la variazione di bilancio, con investimenti di oltre un milione di euro.
“Una scelta politica importante e coraggiosa da parte della nostra giunta, – commenta il segretario del Pd abbiatense Francesco Biglieri – un piano di investimenti da oltre un milione di euro per la nostra città, in ambiti strategici come la sicurezza, la mobilità dolce e la vivibilità dei nostri quartieri. Si farà la Velostazione, un luogo sicuro dove pendolari e cittadini potranno depositare la propria bici, insieme a nuovi percorsi ciclabili per avvicinare i quartieri, in particolare l’Ertos, al centro città e alla stazione ferroviaria. Proprio nei quartieri saranno fatti investimenti mirati per migliorarne la vivibilità, pensiamo all’attraversamento ciclopedonale in via Dante, alla sistemazione del Parco Mattarella e del parcheggio vicino alla scuola media di via Leonardo da Vinci oltre all’asfaltatura di piazza Aziani e ad interventi di manutenzione nella viabilità secondaria” continua il segretario del Pd cittadino. “Sempre grazie alla nuova variazione di bilancio si proseguirà con la costruzione partecipata della nuova Zona a Traffico Limitato nel Centro Storico, per realizzare sempre più concretamente l’idea di Città Slow e mobilità dolce ad Abbiategrasso.
Importante anche la scelta, in un momento cosi complesso, di finanziare l’acquisto di nuovi mezzi e di nuove strumentazioni per la nostra Polizia Locale, impegnata attivamente in tutto il nostro territorio. Abbiamo chiesto come Partito Democratico di avere fiducia nella nostra Amministrazione, di avere fiducia nell’operato della Giunta e dei Consiglieri che operano per il bene della nostra città, ora chiediamo, supportati da queste azioni concrete, di avere anche il coraggio di investire, di credere nella nostra città, nel suo rilancio e nelle scelte che potremo fare insieme per il futuro di Abbiategrasso” conclude il segretario del Pd abbiatense.

Hits: 81