VERMEZZO – Sabato mattina, 10 ottobre 2015, il Movimento 5 Stelle ha incontrato l’Amministrazione comunale di Vermezzo per un confronto ampio su vari temi che interessano il nostro territorio. L’attivista Johnny Valdivia ha chiesto un incontro con il sindaco Andrea Cipullo per alcuni approfondimenti su questioni rimaste in sospeso e nuovi proposte del Movimento, del quale a breve sarà pubblicato un dettagliato resoconto.
“Un confronto molto interessante in particolare si è avuto su un tema che da sempre sta a cuore al Movimento 5 Stelle, le videoriprese dei Consigli comunali, e sul quale il sindaco Cipullo ha mostrato apertura manifestando l’intenzione di introdurle con regolarità entro pochi mesi. – ha detto Valdivia – Si tratta di un primo passo verso l’affermazione di un importante principio di trasparenza e condivisione pubblica. Un segnale che il Movimento 5 Stelle interpreta come un impegno dell’amministrazione di Vermezzo sul quale intendiamo portare avanti un’intensa collaborazione, come già fatto in altri comuni, per la stesura di un Regolamento delle videoriprese, strumento necessario per garantire questo diritto non solo oggi, non solo alle attuali forze di opposizione, ma per sempre. Qualsiasi sarà in futuro l’appartenenza politica di maggioranza e opposizione deve essere tutelato un diritto che prima di tutto è un diritto dei cittadini.
Il Movimento 5 Stelle sarà pressante su questo tema e chiederà un nuovo incontro al sindaco per proporre una bozza di Regolamento su cui iniziare a lavorare”, conclude Valdivia.

Hits: 81