MILANO – Uber ha presentato la nuova campagna ‘If you drink don’t drive’ durante Aperitivo Festival, la manifestazione organizzata a Milano in occasione del World Aperitivo Day e dedicata proprio a questo particolare momento, presso l’hotel nhow Milan.

La 7a Settimana globale della sicurezza stradale delle Nazioni Unite si è tenuta quest’anno dal 15 al 21 maggio 2023 ed ha avuto come tema il trasporto sostenibile inteso anche come necessità di ripensare la mobilità al fine di rendere gli spostamenti sempre più sicuri e convenienti. Uber porta avanti la campagna ‘If you drink don’t drive’ in Italia con lo scopo di sensibilizzare utenti e cittadini a una guida più sicura e consapevole, al fine di ridurre al minimo l’incidentalità stradale alcol-droga correlata e di rendere la mobilità notturna più sicura per tutti. 

Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber in Italia, ha presentato l’attività alla conferenza di Aperitivo Festival, nel talk “Mobilità e consumo responsabile”, al quale hanno preso parte anche Luciano Sbraga, Vicedirettore generale di FIPE e Pietro Bussolati, Consigliere regionale e membro commissione Territorio, Infrastrutture e Mobilità, per parlare di mobilità sostenibile – anche dal punto di vista sociale -, consumo consapevole e buone pratiche di responsabilità. Insieme a loro, presenti anche Santiago Follonier di Caffè Deus Milano e Giorgio Santambrogio di Officina Milano.   

Uber è Official Mobility Partner di Aperitivo Festival, in programma con una serie di eventi a Milano dal 26 al 28 maggio, e fornisce per tutta la durata della kermesse codici sconto agli utenti, così da poter permettere a tutti di godersi il momento dell’aperitivo con spensieratezza e tornare a casa poi in totale sicurezza.