MILANO – Venerdì 6 maggio, ICS Milan International School e il suo partner sportivo Nexus Sport Academy hanno presentato il loro palinsesto di attività extra-curriculari dedicato a tutti gli studenti della scuola e ai bambini esterni. Ospite d’eccezione per l’evento, il campione olimpico Massimiliano Rosolino, che ha tenuto alcune lezioni di nuoto seguendo i ragazzi in piscina.

I nuovi corsi del catalogo “After School” 2022/2023 di ICS includono moltissime attività ricreative riguardanti danza, teatro, disegno, coro, musica, matematica, STEAM, circo, etc, ma anche corsi per la formazione di vere e proprie squadre scolastiche. A ciò si aggiunge Nexus Sport Academy, che offre numerosi corsi sportivi che spaziano dalle discipline acquatiche a quelle atletiche, dai giochi di squadra alle arti marziali. 

Dopo la presentazione dei corsi, genitori e studenti si sono confrontati sia con i team di ICS e Nexus che con Massimiliano Rosolino, il quale ha condiviso la propria esperienza di vita come sportivo. In particolare, si è concentrato sui valori trasmessi dallo sport e sulle lezioni di vita imparate attraverso la pratica e la competizione. “L’attività sportiva, permette ai ragazzi di imparare a gestire lo stress e il tempo a disposizione, a concentrarsi sugli obiettivi e ad accettare la sconfitta. L’obiettivo, infatti, non è rincorrere il successo – ha raccontato Rosolino – ma sfidare i propri limiti e trovare la costanza per andare sempre avanti”.

Terminata la presentazione, i ragazzi hanno partecipato a una lezione preparata e seguita dal campione olimpico, nella piscina semi-olimpionica di ICS Symbiosis: “In ICS ho visto una realtà rara, una scuola che include nel suo percorso curriculare ed extra-curriculare lo sport. – ha affermato Massimiliano Rosolino – ICS e Nexus dimostrano che l’attività sportiva è una materia in più, una materia vincente che merita sempre dieci”.

Hits: 0