ALBAIRATE – Il 9 novembre dalle ore 16.30, presso la Biblioteca Civica “Lino Germani”, un gruppo di sei bambini ha partecipato al pomeriggio dedicato ai giochi da tavolo organizzato in occasione del Games Month, ossia il Mese Mondiale del Gioco in Biblioteca.

I bambini sono accorsi entusiasti in Biblioteca, tutti accompagnati dalle proprie mamme, per trascorrere un pomeriggio di giochi da tavolo in squadre e letture fra gli scaffali. Sono stati guidati e accompagnati dall’aiuto della bibliotecaria Ambra, che è stata fondamentale sia per leggere e spiegare il regolamento di tutti i giochi, sia per leggere libri e storie ai più piccoli che avevano delle difficoltà, così come per accontentare alcune richieste dei più grandi che desideravano trovare letture e giochi dedicati agli sport.

Il gruppo movimentato di bambini è tornato a casa, alla fine del pomeriggio, felice di aver passato alcuni momenti diversi dal solito, dedicati all’amicizia e alla condivisione e anche soddisfatto di poter portare a casa alcuni libri scovati tra gli scaffali. L’iniziativa si ripeterà anche il giorno 23 novembre dalle ore 16.30 in poi, rivolta ai bambini dai 6 fino ai 99 anni, quindi anche ai più grandi.

Oltre al pomeriggio dedicato al gioco da tavolo, tutti i mercoledì e tutti i venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.15 verrà riaperta la Gaming Zone Wii. Tutte le attività sono gratuite ed è consigliata la prenotazione attraverso il numero 02-94981343 o la mail biblioteca@comune.albairate.mi.it. Irene Morini

Hits: 0