ZELO SURRIGONE – Domenica 20 maggio nel comune di Zelo Surrigone si terrà la tradizionale Festa di Primavera, organizzata dal Comitato Zelo in Festa, dedicata alla Natura, alle risaie e rogge che incorniciano il piccolo comune. Durante la giornata si farà una passeggiata nelle campagne e, iscrivendosi con un piccolo contributo, si riceveranno gadget e regali (soprattutto per i bambini), poi si potrà pranzare in piazza con la tipica risottata e salamellata.

Tutti sono invitati a partecipare alla giornata pensata per le famiglie, le coppie, gli amici che amano le gite, ma anche per tutti i curiosi che potranno conoscere la natura, la storia e i piccoli gioielli di Zelo Surrigone, paese del Sud-Ovest Milanese, fra i comuni più pianeggianti d’Italia.

Appuntamento alle ore 10 in piazza Roma per l’iscrizione, dalle 11 si potrà fare la consueta Passeggiata per Rogge e per Natura, una camminata non competitiva, leggera e accessibile a tutti della durata di circa un’ora, per conoscere i dintorni e la campagna alla scoperta delle cascine storiche e del piccolo, ma originale Oratorio di San Galdino. La partenza è fissata per le ore 11 e al termine della camminata, dalle 12.30 in poi, la piazza Roma ospiterà una golosa risottata e si potrà gustare il tipico panino con la salamella alla piastra. La piazza ospiterà per tutto il giorno un mercatino e i gonfiabili per il divertimento dei più piccoli.  Si ringraziano per la partecipazione anche i volontari di Zelo in Festa e l’Associazione Ciciarem un Cicinin e gli sponsor, l’Antica Trattoria San Galdino e la Pasticceria Gelateria ELA. La novità è la mostra fotografica con le immagini del territorio del fotografo e appassionato di natura Claudio Zucca.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sulla Pagina Facebook: Zelo in Festa.

 

Views: 285