ALBAIRATE – Qualche settimana fa…Domenica 21 giugno scorso l’inaugurazione del “Centro di Raccolta Avis di Albairate” in via Cavour 33, il sindaco di Albairate Giovanni Pioltini e il presidente AVIS Provinciale di Milano Gianluca Basilari hanno tagliato il nastro e attivato ufficialmente la struttura.
Il centro gestito da Avis Provinciale di Milano è a disposizione di tutte le Avis dell’Abbiatense e del Magentino con operatività prevalente nei giorni festivi per agevolare donatori con criticità lavorative ma anche nei giorni infrasettimanali e subito sono state calendarizzate delle raccolte importanti per il periodo feriale dove notoriamente c’è carenza di sangue domenica 12 luglio nonostante il caldo debilitante si è avuta una buona affluenza di donatori. La Sezione Avis di Gudo Visconti/Vermezzo/Zelo Surrigone ha raccolto subito l’invito e domenica 19 luglio ha utilizzato la struttura per la propria raccolta, è stato predisposto un servizio di navette e la risposta dei donatori non si è fatta attendere.
Il prossimo appuntamento in programma è per venerdì 4 settembre dalle 8.00 alle 11.00 con Avis Albairate. I Donatori che fossero interessati possono ottenere informazioni via mail scrivendo a: avisalbairate@gmail.com oppure chiamando al cell. 339.4887603 per Sezioni che intendono effettuare delle proprie giornate di raccolta 02.996731(Marina) m.santambrogio@avis.it.

Hits: 157