ABBIATEGRASSO – Le cedole, distribuite a settembre agli studenti, potranno essere utilizzate nelle librerie e cartolerie di propria scelta. Con l’entrata in vigore della L.R. n. 14/2016, “i Comuni curano la fornitura gratuita dei libri di testo delle famiglie degli alunni della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione attraverso il sistema delle cedole librarie, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse”.

Il Comune di Abbiategrasso, anche per l’anno scolastico 2017/2018, consegnerà ai dirigenti scolastici le cedole librarie per la fornitura dei libri di testo agli alunni frequentanti le scuole di Abbiategrasso, indipendentemente dalla residenza anagrafica, e chiederà il rimborso ai comuni di residenza. Analogamente il Comune di Abbiategrasso rimborserà alle cartolerie, i costi sostenuti per i propri residenti che frequenteranno scuole fuori dal territorio comunale.

Agli alunni sarà consegnata, direttamente dalla scuola, la cedola libraria con la quale potranno richiedere i libri di testo nella cartolibreria di fiducia.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al  servizio Politiche Educative di piazza Vittorio Veneto, tel. 02-94692373.

 

Views: 62