ABBIATEGRASSO – Sabato 10 dicembre è stato veramente un momento emozionante nel ritrovarsi tutti insieme per festeggiare il Natale con i ragazzi del Centro il Melograno di Anffas.

A fare gli onori di casa Massimo Simeoni e Alberto Gelpi, che hanno tracciato le vicissitudini degli anni del Covid, ma anche la felicità di avere recentemente aperto la nuova Comunità Alloggio, dove in questo momento hanno trovato casa 6 ragazzi per vivere sereni la loro vita da adulti con una nuova indipendenza dalla famiglia.

La festa ha visto la presenza del Sindaco Cesare Nai e dell’Assessore Roberto Albetti, per la Regione Lombardia del Vice Presidente del Consiglio Regionale Carlo Borghetti e dei Consiglieri Regionali Silvia Scurati e Luigi Piccirillo, oltre che del Sindaco di Gaggiano Sergio Perfetti.

Tra il pubblico molte famiglie di Anffas, associazioni e tanti volontari e amici. Tanti i riconoscimenti dati per questi due anni di attività, targhe sono state consegnate: al personale dipendente per atti di alta professionalità dimostrata Daria Rossini, Michela Solimene, Virginia Ranzani, Daniela Galbiati, Marco Bianchi ed Elena Ciocca; ai medici Vittorio Lanzetti, Franco Lombardi, Giuseppe Maria Gentili e Giovanni Gipponi; ai Sindaci Sergio Perfetti di Gaggiano e Carlo Tarantola di Rosate; alle Associazioni Amici del Melograno, Gajna Club, Amicizia è Vita Aps e Non di solo pane; infine ai volontari Mario Bosetti, Andrea Maffezzoni, Marco Tagliabue, Patrizia Corno, Marco Menescardi e Silvana Talpo. A seguire con molta emozione è arrivato Babbo Natale, da cui i ragazzi dei Centri Anffas hanno ricevuto tanti regali e per loro è stato un vero momento di gioia.

Alla fine del pomeriggio, si è assistito all’estrazione della lotteria che anche quest’anno Anffas ha voluto organizzare e ha intitolato “Per la nostra nuova casa”. Gelpi nel ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a questo evento ha comunicato con emozione che la vendita dei biglietti di questa lotteria ha permesso la raccolta di quasi 20.000 euro! Anffas Abbiategrasso e Fondazione il Melograno augurano a tutti Buon Natale e un Buon 2023!

Hits: 0