ABBIATEGRASSO – L’assessore alle Attività Sportive Beatrice Poggi rende noto a tutte le società sportive locali che il Consiglio Comunale con Delibera n. 77 del 03.11.2022 ha istituito, ai sensi dell’art. 1 del Regolamento Comunale delle Consulte, la Consulta Sportiva.

Ai sensi dell’art. 4 del suddetto Regolamento, l’assemblea della Consulta Sportiva è costituita dai seguenti componenti: sino a cinque rappresentanti designati dal Consiglio Comunale nel rispetto della rappresentatività della minoranza; rappresentanti di cittadini, di associazioni ed organizzazioni di categoria iscritte all’Albo Comunale per il settore di competenza, nominati nel rispetto delle regole approvate per ogni singola Consulta.

Sulla base di queste indicazioni il Consiglio Comunale nella seduta del 3 novembre ha nominato i cinque membri di nomina politica, qui di seguito elencati: Membri in rappresentanza della maggioranza: Leonardo Capraro, Alessandro Bianchi,Luca Dentello; Membri in rappresentanza della minoranza: Marta De Vecchi, Remo Guglielmini.

Nella garanzia della massima democraticità e rappresentatività, hanno diritto a far parte dell’Assemblea della Consulta Sportiva tutte le Associazioni, regolarmente iscritte nell’apposito Albo Comunale. Si indicano di seguito le modalità approvate dal Consiglio Comunale nella seduta del 3 novembre per procedere alla costituzione degli organi esecutivi: una volta costituita l’Assemblea della Consulta ed eletto dall’assemblea tra i suoi membri il Presidente, ad integrazione e supporto di tali organi, l’Assemblea individuerà al proprio interno un gruppo di lavoro permanente, denominato Esecutivo della Consulta (ai sensi dell’art.4 comma 3 del Regolamento delle Consulte) composto da 7 a 9 rappresentanti designati dall’Assemblea e rappresentativi delle differenti discipline sportive; per la designazione dei rappresentanti nell’Esecutivo della Consulta, ciascuna società facente parte dell’assemblea potrà indicare un proprio rappresentante; l’assemblea individuerà al suo interno i componenti dell’esecutivo tra i candidati che si sono proposti.

Ciascuna società può esprimere una sola preferenza. Nel caso in cui l’assemblea non riesca ad indicare i propri rappresentanti nell’esecutivo si procederà alla votazione a scrutinio segreto. Ogni società presente con il proprio rappresentante potrà esprimere una sola preferenza.

In questo caso verrà eletto chi ottiene il maggior numero di voti. Si invitano le Società Sportive all’assemblea che si terrà martedì 13 dicembre 2022 alle ore 21.00 nella Sala Consiliare del Castello, in questa sede saranno anche individuati i rappresentanti che entreranno a far parte dell’Esecutivo della Consulta. Nella medesima sede verranno eletti il Presidente della Consulta Sportiva, il Vice Presidente ed il Segretario.

Hits: 0